Blog: http://ODDII.ilcannocchiale.it

BORSA DI STUDIO O.FALLACI AL CENTRO IDENTITARIO

 

Milano, Ieri sera 20/11/2008, al Centro Identitario Bassano del Grappa si è svolta la consueta lezione CORSO DI FORMAZIONE SULLE ISTITUZIONI EUROPEE PER OPERATORI POLITICO-CULTURALI E AMMINISTRATIVI su due argomenti che hanno coinvolto nell’interesse i presenti alla lezione:  Il Mediatore europeo, a cura dell’avv. Simona NORRERI e  Europa degli Stati contro l'Europa delle città nel pensiero del Prof. Miglio a cura del dott. Claudio COBIANCHI. e come vi avevamo anticipato nel comunicato inviato a tutti, l’on. Mario Borghezio è stato presente fino alla chiusura.

Nella foto l’on.Mario Borghezio fra il pubblico, ha poi preso parte attiva al dibattito
Durante la serata però abbiamo avuto una gradevole sorpresa (che devo confessare ha riguardato soprattutto me) in quanto ci ha raggiunto il sig. Armando Pannocchia, presidente dell’Associazione UNA VIA PER ORIANA, http://www.unaviaxoriana.it/cgi-bin/uvpo/index.cgi venuto appositamente dall’Emilia Romagna per consegnarmi personalmente la targa premio relativa al Concorso che aveva organizzato la sua Associazione e che mi aveva visto fra i vincenti in quanto ero risultata III° con il pezzo che avevo scritto su quanto era accaduto a Hina Saleem, la giovane pakistana assassinata dal padre e dalla sua famiglia, per aver scelto di vivere come un’italiana e per non aver accettato un matrimonio combinato http://www.lisistrata.com/cgi-bin/tgfhydrdeswqenhgty/index.cgi?action=viewnews&id=525 a per la quale in rete era cominciato un tam tam di protesta, a cui moltissimi blogger hanno partecipato utilizzando i banner che avevo preparato appositamente per manifestare pubblicamente il dissenso a una tale barbara esecuzione, frutto di un comportamento totalmente inaccettabile per il nostro concetto di diritto all’autodeterminazione e di rispetto per la vita.

 
Nella foto, il momento dell’annuncio della consegna della targa e della borsa di studio. Da sin. On.Mario Borghezio, dr. Claudio Cobianchi, dr.ssa Adriana Bolchini, Armando Manocchia e l’avv. Simona Norreni visibilmente incuriositi, per l’estemporaneità dell’evento, non annunciato.
 
In questa foto, la consegna ufficiale della targa e della borsa di studio per il concorso organizzato da Una Via per Oriana di settembre 2008

Come avete potuto vedere, il premio consistente in una magnifica targa in vetro di Murano, è stata realizzata in numero limitato dall’artista maestro  Alessandro Mandruzzato ( qui trovate una discreta rassegna delle sue stupende opere http://www.sofadellemuse.com/Mandruzzato/mandruzzatoindice.htm ).


da sin. l'avv. Simona Norreni e il dr Claudio Cobianchi in due momenti della loro lezione
Vi ricordo che il corso organizzato presso il “Centro Identitario Bassano del Grappa” continua fino a Natale al giovedì sera e al sabato mattina e di volta vi comunicheremo le lezioni e i nomi dei docenti.

Adriana Bolchini Gaigher

Pubblicato il 21/11/2008 alle 19.32 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web